Salta al contenuto principale Skip to footer content

Luca Milani (Capogruppo PD) ed Edoardo Amato (Presidente Commissione politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali): “Il Governo sottovaluta l’emergenza casa con scelte miopi che mettono in difficoltà gli enti locali”

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Capogruppo PD
presidente commissione politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali

Descrizione

Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani e del presidente della Commissione politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali Edoardo Amato

“Fratelli d’Italia continua a non capire che stare al governo significa assumersi responsabilità, non cercare alibi. Sul tema della casa stanno sottovalutando l’emergenza e, con scelte nazionali miopi, mettono in difficoltà gli enti locali che ogni giorno fronteggiano problemi come il caro-affitti e la mancanza di alloggi a canone sostenibile”. Lo dichiarano Luca Milani, capogruppo del Partito Democratico e Edoardo Amato, Presidente della Commissione IV.
“Le misure adottate dall’amministrazione, oggi presentate in conferenza stampa dall’Assessore Paulesu, sono un importante passo per rispondere all’emergenza abitativa, che si inserisce all’interno di una strategia più ampia per rispondere a un’emergenza che è sociale, economica e generazionale. Il nostro impegno deve continuare in questa direzione con altre misure innovative e coraggiose, che possano rispondere alla eterogeneità e pluralità di bisogni presenti in città in termini di politiche abitative”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

28/10/2025, 16:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri