Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lorenzo Masi (Capogruppo M5s): "Bombe d’acqua o necessità di un cambiamento? Il Comune non possiede una mappatura dei punti critici in città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti"

Dettagli

Descrizione breve
"Chiediamo un ammodernamento degli impianti di raccolta delle acque"
Data:

3 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

Descrizione

“Quello che era un dubbio, è diventato oggi una certezza. Dopo gli eventi calamitosi della scorsa settimana, ci siamo domandati se l’Amministrazione abbia contezza di quali siano i punti critici in città che, in caso di forti piogge, rischiano di creare una serio pericolo per l’incolumità dei cittadini” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi.

“Sia chiaro, non stiamo parlando di caditoie ostruite che sono sì importanti, ma per le quali sappiamo che il Comune e le società che si occupano della gestione delle acque provvedono con regolarità”.

“Qui il tema riguarda il sottodimensionamento degli impianti di raccolta delle acque, che in alcune zone della città - pensiamo al sottopasso delle Cure e a quello di Via Mariti – sono quanto mai inadeguati al giorno d’oggi”.

“Ringrazio la Vice Sindaca Galgani che ha accolto il nostro invito a procedere con una programmazione più mirata degli interventi di sostituzione dei tratti del reticolo fognario che non sono oggi adatti a raccogliere l’acqua piovana”.

“Non possiamo però più perdere tempo, perché con i cambiamenti atmosferici in atto, le cosiddette bombe d’acqua faranno sempre più parte della nostra quotidianità. E allora dobbiamo tutti insieme trovarci preparati” conclude Masi. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

03/02/2025, 16:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri