Salta al contenuto principale Skip to footer content

Hub migranti minori non accompagnati, Armentano (Pd) a Bundu e Palagi (SPC): “Proposta di buon senso volta proprio a rafforzare accoglienza e inclusione”

Dettagli

Descrizione breve
La replica del capogruppo Pd in consiglio comunale
Data:

17 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Vogliamo rassicurare i consiglieri Bundu e Palagi, non arretriamo di un centimetro sull’attenzione a politiche di accoglienza e inclusione. Qui il tema è un altro, ovvero la possibilità di avere a disposizione una struttura che consenta di far fronte a un’emergenza e di dare una prima risposta ai minori non accompagnati che arrivano nella nostra città. Ci sono numeri davvero importanti ed è piuttosto la mancanza di una soluzione immediata che rischia di mettere in difficoltà questi giovani. La proposta che arriva dall’amministrazione è di buon senso, vuole rappresentare una prima risposta che consenta poi, davvero e al meglio, di ridistribuire gli arrivi e attuare concretamente quel sistema di accoglienza diffusa in cui crediamo moltissimo. La collaborazione del Comune con la Regione su questo fronte c’è sempre stata e continuerà ad esserci”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, replica a Bundu e Palagi (SPC) rispetto alla proposta relativa a un hub per migranti minori non accompagnati.

 

(sa. ca.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri