Giuliani: "Polemiche strumentali. I numeri del nostro lavoro confermano che l'amministrazione ha a cuore i suoi dipendenti"
Dettagli
6 Febbraio 2023
1 minuto, 16 secondi
Descrizione
"Si tratta di una polemica strumentale. In quanto presidente della delegazione trattante, così come deciso dalla giunta il direttore generale è esattamente il soggetto deputato dall’ordinamento a tenere i rapporti con le organizzazioni sindacali. I ruoli, quindi sono ben definiti a prescindere. La giunta disegna la macrostruttura dell'amministrazione. Alla dirigenza spetta il compito di disegnare la microstruttura e l'organizzazione e la gestione delle strutture non apicali". Così l'assessora al personale Maria Federica Giuliani replica alle dichiarazioni dei consiglieri Palagi e Bundu.
"L'amministrazione - ha concluso l'assessora al personale - ha a cuore i suoi dipendenti ed il loro benessere. Tutti i giorni ci rapportiamo con loro e i sindacati. Rispetto alle critiche mosse ricordo, anzitutto, il grande lavoro degli uffici per poter garantire i servizi a cui siamo chiamati e delegati. Ricordo anche che sono 14 i concorsi che abbiamo indetto. Nel 2022 472 sono le persone assunte a tempo indeterminato, circa 300 a tempo determinato. Ci siamo anche attivati per poter estendere, temporalmente, le liste degli idonei chiedendo un parere al dipartimento della funzione pubblica per ottenere questo risultato". (fn)