Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giornata Internazionale dedicata a Nelson Mandela

Dettagli

Descrizione breve
Il capogruppo PD Milani: "La sua forza è stata il cammino di riconciliazione e la fiducia nel potere trasformativo della pace, della convivenza e della giustizia"
Data:

18 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

"Oggi, 18 luglio, si celebra la Giornata Internazionale dedicata a Nelson Mandela, una ricorrenza istituita per onorare la memoria e l’esempio di uno dei più grandi uomini del nostro tempo.
Proprio in questo giorno, nel 1918, nasceva Nelson Rolihlahla Mandela, Premio Nobel per la Pace, padre del nuovo Sudafrica e simbolo universale di giustizia, tolleranza e riconciliazione.
La sua vita – trascorsa per decenni in carcere e poi spesa a costruire la pace – è ancora oggi fonte di ispirazione per l’intera umanità. Mandela ci ha insegnato che la più grande diversità può generare la più grande ricchezza, se accompagnata dal dialogo, dal rispetto reciproco e dal perdono. La sua eredità morale è un invito a costruire ponti, non muri; ad accogliere, non a dividere.
La sua forza è stata il cammino di riconciliazione e la fiducia nel potere trasformativo della pace, della convivenza e della giustizia".
 

Questo l'intervento del capogruppo PD Luca Milani

(fdr)
 

Ultimo aggiornamento:

18/07/2025, 15:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri