Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fratelli d’Italia: “Sosteniamo le ragioni dello sciopero dei tassisti. Basta abusivi”

Dettagli

Descrizione breve
“Questa amministrazione fa una lotta senza quartiere contro i mezzi privati e poi permette il proliferare di pseudo-mezzi pubblici”
Data:

16 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

Descrizione

“Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sosteniamo con forza le ragioni dello sciopero di 24 ore indetto oggi da Uritaxi Firenze, Unica Taxi Cgil, Ugl Taxi Firenze, Sitafi Federtaxi Cisal e Confartigianato Taxi Firenze. La loro denuncia di un abusivismo dilagante è più che fondata, e questa amministrazione non è esente da colpe. I controlli invocati dai tassisti sono tanto più necessari da parte di una giunta che ha fatto della lotta all’uso del mezzo privato la sua bandiera. Una politica, per noi, più che discutibile, ma se si sceglie di percorrere questa strada, con scudi verdi e divieti vari, non si può contemporaneamente consentire il proliferare di Ncc e altri mezzi che esercitano di fatto lo stesso servizio pubblico svolto dai taxi senza averne titolo.
Che questo sciopero sia una sveglia per chi fin qui ha dormito sonni tranquilli in Palazzo Vecchio, mentre in città il traffico, tra cantieri infiniti, bus che mancano e abusivi è al collasso”.
 

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

16/07/2025, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri