Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fratelli d’Italia: “Nel 2024 Firenze incassa oltre venti milioni di euro dagli autovelox. Regina d'Italia. Ma lo scudo verde zoppica”

Dettagli

Descrizione breve
Draghi, Chelli, Gandolfo e Sirello: “Non ci sono ancora i dati delle multe elevate la prima settimana di funzionamento, ufficialmente per tempi tecnici, noi sospettiamo invece perché il sistema non funziona”
Data:

7 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“A domanda diretta in Consiglio comunale, l’assessore Giorgio ha risposto di non avere ancora i dati di quante multe lo scudo verde ha fatto nella prima settimana di funzionamento. Si tratterebbe di tempi tecnici, ma a noi sorge un sospetto, e cioè che le multe non siano state fatte perché il sistema non funziona. La verità è che lo scudo verde è ancora in alto mare” dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“Sapevamo – aggiunge Draghi con i consiglieri del gruppo Matteo Chelli, Giovanni Gandolfo e la capogruppo Angela Sirello – che il pre-esercizio sarebbe servito per allineare i dati delle targhe presenti nel pubblico registro automobilistico. Cosa che è stata tentata, ma risultano ancora tante le discrepanze. La fretta, in certi casi, è una pessima consigliera”.

“Giorgio può però consolarsi con gli oltre 20 milioni incassati dagli autovelox. Firenze prima in Italia per queste multe. Ci chiediamo se perché i fiorentini sono tutti aspiranti piloti di Formula 1 o se si tratta di una precisa strategia dell’amministrazione per incassare dalle violazioni” concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

07/07/2025, 17:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri