Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fine vita, Bambagioni (Lista Schmidt): “Regione sbaglia, bisogna difendere la vita. Invito cattolici del PD a dissociarsi”

Data:

30 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

“Invito a tener conto della voce dei Vescovi toscani e invito, soprattutto, i cattolici del PD a prendere le distanze da un partito che, pur avendo all'inizio accolto anche i cattolici di sinistra, sta voltando le spalle ai valori cristiani, come dimostra questa proposta della Regione Toscana sul fine vita. La Regione Toscana, senza averne le competenze, vorrebbe occuparsi anche del fine vita, solo per un fine politico, contro il governo. È un’iniziativa sbagliata sia formalmente sia nei contenuti. La vita è preziosa fino alla fine e il compito della Regione deve essere, prima di tutto, quello di garantire la vita e la qualità della vita e della dignità. A tutti e fino in fondo. In più, stupisce che sia proprio la Regione Toscana a intervenire su un materia che non è sua competenza, quando è la più ostile alla riforma dell'autonomia voluta dal governo: quando si tratta di fare polemica, gli attuali dirigenti PD sono sempre pronti, quando si tratta di prendere responsabilità è sempre colpa degli altri”.

Lo afferma Paolo Bambagioni, consigliere di minoranza della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

30/01/2025, 15:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri