Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ex GKN, Bundu e Palagi: "L'area diventi di proprietà pubblica"

Dettagli

Descrizione breve
"La notizia dello sgombero impone azioni immediate da parte di Regione, Comuni e Città Metropolitana"
Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Stasera saremo al fianco della brigata sonora del Collettivo di Fabbrica GKN, per il terzo urlo per Gaza. In questi giorni continueremo a stare al fianco della lotta, sottolineando l'importanza delle date dell'11 e 12 luglio 2025.

La notizia dello sgombero dell'impianto di Campi Bisenzio impone alle istituzioni di agire, per subentrare nella proprietà dell'area. La legge regionale sul Consorzio è arrivata e gli Enti Locali stanno deliberando il loro ingresso in questa realtà.
La piena fruibilità e accessibilità degli spazi è sempre stata la migliore garanzia anche per qualsiasi privato fosse interessato a capire il futuro del territorio.

Svuotarlo e procedere sul piano dell'ordine pubblico sarebbe un'incredibile occasione per chi avesse intenzioni speculative. Si alimenta la tensione, si punta ad allontanare chi vive il territorio dal territorio e poi ci si allinea in attesa che dai tribunali arrivino risposte in nessun modo sostitutive rispetto a quelle che spettano alla politica.

Ci sono persone senza stipendio da ormai anni. E poi ci sono anni di promesse rimaste sulla carta, da concretizzare". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

25/06/2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri