Salta al contenuto principale Skip to footer content

Elezioni regionali: un ringraziamento da parte di Sinistra Progetto Comune

Dettagli

Descrizione breve
Palagi: "Lo spazio a sinistra del centrosinistra cresce in voti assoluti e in percentuale. Grazie alla generosità di Antonella Bundu e della coalizione di Toscana Rossa"
Data:

14 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 25 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"La nostra coalizione non poteva che essere parte del percorso di Toscana Rossa: l'alternativa al centrosinistra era ancora più necessaria. Ricordiamo che Italia Viva non fa parte (per ora) della Giunta Funaro, mentre è la seconda forza politica della coalizione di Eugenio Giani, a cui facciamo gli auguri per la riconferma. L'asse del centrosinistra si sposta a destra, ci appare evidente. Vedremo che conseguenze avrà in Palazzo Vecchio.

Vogliamo però ringraziare Antonella Bundu - già capogruppo dal 2019 al 2024 - e le nostre comunità per l'impegno di queste settimane. Abbiamo prima raccolto le firme in piena estate e dopo abbiamo dovuto affrontare una campagna elettorale in cui continuamente si faceva riferimento a sondaggi molto lontani dai risultati ottenuti.

Insomma, continuiamo a denunciare un bipolarismo che dall'alto prova a impedire di avere spazio a qualsiasi voce critica.

Ringraziamo anche le persone che hanno votato Toscana Rossa. La sinistra alternativa in Città cresce in termini di voti assoluti e percentuali. Non ci intestiamo il risultato, perché ogni elezione è a sé, ma riteniamo di aver contribuito con la continuità del nostro progetto".

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

14/10/2025, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri