Salta al contenuto principale Skip to footer content

Elezioni regionali, Lista Schmidt: “Anche su data del voto Giani piega democrazia a interessi di partito, ma non gli basterà”

Data:

4 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Descrizione

“In Toscana c’è la necessità di cambiare ora. Non solo di cambiare le facce ma soprattutto i metodi e i modi. C’è bisogno di mandare in archivio un modo di gestire la cosa pubblica di cui Giani è l’emblema negativo: un modo vecchio e autoreferenziale, nel quale l’interesse dei cittadini passa in secondo piano rispetto a quello del partito, di un partito. Ancora una volta l’attuale partito di maggioranza tenta di piegare i tempi e i modi della democrazia al suo piccolo interesse di fazione. Sì, ha ragione Alessandro Tomasi, un buon sindaco, nel dire che quello di Giani è un comportamento non all’altezza delle istituzioni. In Toscana c’è bisogno di cambiare perché c’è un problema morale prima ancora che politico. Ma si sta scoperchiando il vaso di Pandora e certi sotterfugi non basteranno a Giani. Noi daremo il nostro contributo al cambiamento”.

Lo affermano, in una nota, i consiglieri comunali Eike Schmidt, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini della Lista civica Eike Schmidt. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/07/2025, 17:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri