Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Trasferimento Dirigente scolastico Istituto Da Vinci: preoccupa il clima nella scuola”

Dettagli

Descrizione breve
“Ci uniamo alla posizione espressa dalla Presidente della Commissione Istruzione di Palazzo Vecchio, esprimendo solidarietà al lavoratore colpito”
Data:

22 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune

“Il trasferimento del Dirigente dell’Istituto Da Vinci non deve essere sottovalutato. Ci fa piacere scrivere queste parole a seguito della nota firmata anche dalla Presidente della Commissione Istruzione, aggiungendo la nostra solidarietà al dirigente trasferito.

Ci sembra che nel mondo delle scuole si respiri un clima preoccupante, ormai da molto tempo. Da quando c’è questo governo vengono attaccati i professori per le loro attività non lavorative (pensiamo a Christian Raimo), si contestano i contenuti di alcuni libri di testo (come è avvenuto di recente per “Le trame del tempo”, edito da Laterza) e ci sembra che vengano colpite alcune figure specifiche del mondo della scuola.

Pensiamo sia importante rivendicare l'autonomia dei luoghi di lavoro, permettendo sempre maggiore indipendenza del personale che garantisce i servizi, rispetto a chi occupa lo scranno ministeriale.

Restiamo disponibili a coordinarci con gli altri gruppi consiliari”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

22/07/2025, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri