Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e Andrea Tagliaferri - Territori Beni Comuni (Città Metropolitana): “La Faentina riguarda anche Firenze, ma la Sindaca non sembra saperlo”

Dettagli

Descrizione breve
“Dispiace non vedere la nostra Città tra le istituzioni che domenica promuovono la manifestazione a Borgo San Lorenzo”
Data:

29 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Andrea Tagliaferri - Territori Beni Comuni (Città Metropolitana)

“Se solo la Faentina fosse una linea ferroviaria, forse Palazzo Vecchio dedicherebbe un po’ più di attenzione a una tratta importante per tante persone.

Il Mugello fa parte dell'area metropolitana e tante persone si muovono ogni giorno, anche per studio o lavoro.

Il trasporto pubblico extraurbano su gomma ha tanti problemi e negli anni non abbiamo mancato di denunciare la necessità di maggiore attenzione.

La linea ferroviaria Faentina ha una storia importante e difficile. Neppure la riapertura del 1999 ha saputo superare criticità su cui la Regione Toscana si è espressa a fine 2024.

Domenica è prevista una manifestazione a Borgo San Lorenzo, promossa da tanti Comuni. Manca quello di Firenze e la Città Metropolitana. Perché?

Lo abbiamo chiesto con un'interrogazione e confidiamo che in queste ore possa esserci un cambio di decisione, come segno di attenzione alla vita quotidiana delle persone”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

29/01/2025, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri