Salta al contenuto principale Skip to footer content

Del Re (Firenze Democratica): “Caos cantieri: l’amministrazione faccia un appello alle aziende del territorio per implementare lo smart working in questa fase di grande difficoltà per la mobilità cittadina”

Data:

7 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re:

“Stiamo vivendo una fase critica per la mobilità cittadina, con plurimi cantieri in contemporanea, e pure per l’interruzione della tramvia per necessità di sostituire alcuni binari.
E’ stato scelto il periodo estivo per la chiusura delle scuole, ma i fiorentini continuano a lavorare e a circolare in città, al netto dell’accompagnamento dei propri figli/e a scuola. E lo si vede dalle code interminabili di questi giorni, dal ponte all’Indiano ai viali, da via Faentina a via Fortini.

A fronte di questa situazione, sarebbe utile e opportuno che l’amministrazione comunale facesse un appello alle aziende private e pubbliche cittadine perché da qui a Ottobre (mese individuato per la fine della parte preponderante dei cantieri) aumentassero i giorni di smart working per i propri dipendenti, al fine di limitare gli spostamenti in città, con giovamento per il traffico e per la qualità dell’aria. 

Questo vorrebbe dire essere una città smart: una città che lavora insieme per superare anche i momenti di maggiori difficoltà per la nostra comunità”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

07/07/2025, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri