Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cascine, Innocenti (Pd): “Polemiche sterili: grande collaborazione con prefettura e forze dell’ordine. La Polizia Municipale sempre a presidio del parco”

Dettagli

Descrizione breve
La replica della presidente commissione promozione della legalità e della sostenibilità urbana ai consiglieri dell’opposizione di centrodestra. Il ferito fermato e denunciato ieri dalla Polizia Municipale
Data:

13 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 55 secondi

Descrizione

“I consiglieri dell’opposizione di centrodestra continuano a fare proclami addossando all'Amministrazione la responsabilità della sicurezza e dell'ordine pubblico. Eppure dovrebbero sapere che la competenza spetta principalmente al governo. Siamo di fronte alle consuete polemiche sterili che lasciano il tempo che trovano”. 

È quanto dichiara Alessandra Innocenti, vicecapogruppo Pd e presidente della commissione promozione della legalità e della sostenibilità urbana replicando ai consiglieri di opposizione di centro destra. 

“Non è uno scarico di responsabilità perché questa Amministrazione ha fatto e sta facendo la sua parte collaborando a tutti i livelli con la prefettura e le forze di polizia. Lo dimostrano i 200 nuovi agenti di Polizia Municipale assunti tra novembre e febbraio, il potenziamento della presenza notturna delle pattuglie solo per citare le principali iniziative. Anche alle Cascine la situazione è migliorata con una presenza continuativa della nostra Polizia Municipale grazie al servizio Pol-Cascine che sta dando ottimi risultati. Per l’appunto la persona ferita stamani era stata fermata ieri dalla Polizia Municipale ed era già a piede libero nonostante fosse stato denunciato per ricettazione. A dimostrazione che gli agenti in strada ci sono nonostante quello che dichiarano i consiglieri della Lista Schmidt. E loro, come al personale delle forze dell’ordine, va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano a tutela della città. Mentre stiamo sempre aspettando i rinforzi promessi da Roma”. 

“Infine è davvero strano come il consigliere Santarelli abbia cambiato idea da una consiliatura all’altra: prima, quando era in maggioranza, riteneva grave il mancato invio degli agenti da Roma e che l’ordine pubblico era di competenza del governo. Ora invece è sempre colpa dell’Amministrazione” conclude Innocenti. 

Ultimo aggiornamento:

13/08/2025, 18:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri