Burgassi (Presidente Commissione cultura e sport) e Barbieri (Presidente Commissione Politiche Giovanili): “FLOG, riaperto lo spazio culturale al Poggetto. Impegno anche per la riapertura dell’auditorium”
10 Luglio 2025
1 minuto, 49 secondi
Descrizione
“Come Commissione Cultura e Sport – spiega il presidente Marco Burgassi – abbiamo approvato oggi una mozione a sostegno dello spazio culturale FLOG, al termine di un approfondimento nel quale abbiamo invitato i membri del nuovo direttivo FLOG ad una nostra seduta a Palazzo Vecchio e poi effettuato un sopralluogo presso lo spazio al Poggetto. Nel corso di quest’ultimo si è attenzionata l’area dell’ex bocciofila, adesso spazio estivo e musicale che si integra con la piscina e l’arena per il cinema all’aperto. I gestori hanno ben presente la necessità del rispetto dei limiti sonori ed orari, inoltre ci hanno fatto presente che per i primi eventi molti hanno raggiunto la FLOG con mezzi pubblici senza creare problemi di mobilità in via Mercati”.
La Commissione, a seguito di una mozione che era stata presentata nei mesi scorsi dalla consigliera Cecilia Del Re per la riapertura dell’Auditorium FLOG e a sostegno degli spazi per la musica dal vivo, ha emendato l’atto iniziale con il riconoscimento dell’impegno da parte della giunta e dell’attenzione delle Commissioni per il rilancio della FLOG ed è stata poi sottoscritta da tutti i commissari ad eccezione del consigliere di Fratelli d’Italia, unico a non votare a favore.
“Ringraziamo il direttivo della FLOG, che sta lavorando con passione per il rilancio di questo spazio di aggregazione e di cultura per tutta la città – concludono il presidente della Commissione cultura e sport Marco Burgassi e la Presidente della Commissione Istruzione, Lavoro e Politiche giovanili Beatrice Barbieri –, seguiremo con attenzione le attività ricreative e culturali della programmazione estiva FLOG e le vicende che interessano la riqualificazione dell’auditorium, per riuscire a riaprirlo il prima possibile”. (s.spa.)