Salta al contenuto principale Skip to footer content

Burgassi (Presidente Commissione Cultura e Sport): “Consulta dello Sport, utile luogo di confronto e collaborazione tra gli attori del mondo sportivo della nostra città”

Dettagli

Descrizione breve
“Oggi il Consiglio comunale ha deciso all’unanimità di istituire la Consulta dello Sport”
Data:

14 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

“Nella seduta di oggi il Consiglio comunale ha deciso di istituire la Consulta dello Sport, approvando all’unanimità un ordine del giorno proposto dal presidente della Commissione Cultura e Sport Marco Burgassi e sottoscritto dai rappresentanti di tutti i gruppi consiliari.

“Con la scelta di oggi il consiglio comunale riprende lo spirito del percorso partecipativo che ha coinvolto cittadini e dirigenti sportivi nella stesura dello Sport Plan – dichiara il presidente della Commissione Cultura e Sport, Marco Burgassi – e crea un utile organismo di confronto e collaborazione tra tutti gli attori del mondo sportivo fiorentino, a partire da referenti di società sportive, dirigenti scolastici ed istituzioni territoriali”.

L’istituzione della Consulta dello Sport è prevista dal programma di mandato della sindaca Sara Funaro ed è una delle linee d’azione previste dallo Sport Plan adottato dal Comune di Firenze nel marzo 2024. L’ordine del giorno approvato oggi richiama anche la positiva esperienza della Consulta dello Sport del Quartiere 4, la quale rappresenta già oggi un raccordo tra la Commissione Sport del Quartiere 4 ed il mondo dell'associazionismo sportivo operante nel territorio. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

14/07/2025, 19:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri