Salta al contenuto principale Skip to footer content

Auto-recupero a scopo abitativo. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Approvata la mozione”

Dettagli

Descrizione breve
“La Regione Toscana preveda in forma stabile i fondi da dare al Comune, che però deve impegnarsi per moltiplicare le esperienze”
Data:

18 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

“L’auto-recupero a scopo abitativo – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – permette di evitare immobili abbandonati e rispondere all’emergenza casa. Costruisce solidarietà e comunità, in modo aperto, in relazione con le istituzioni democratiche.
Tutela del territorio, insediamento di cittadine e cittadini, risposte a bisogni veri: a tutto questo rispondono i progetti finanziati dalla Regione Toscana a disposizione per gli enti locali.
Due commissioni consiliari – sottolineano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – hanno fatto loro un atto depositato ormai nel 2020, che oggi è stato finalmente votato dal Salone de' Dugento.
Per questo abbiamo chiesto un fondo annuale stabile che permetta anche al nostro Comune di poter investire politicamente e socialmente (oltre che economicamente) per la diffusione sul territorio di nuovi progetti di auto-recupero, stante anche le esperienze positive già registrate”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri