Salta al contenuto principale Skip to footer content

AUSL su base provinciale, Palagi (SPC): "Possibile firmare anche nel Comune di Firenze e nei Quartieri"

Dettagli

Descrizione breve
"Ringraziamo i comitati e le realtà che hanno promosso il percorso che adesso arriva a una svolta decisiva. Scadenza a metà settembre"
Data:

12 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Comitati e movimenti hanno promosso un percorso che ha portato a una raccolta firme per chiedere un referendum consultivo, con il quale chiedere che le AUSL siano organizzate su base provinciale, garantendo una maggiore diffusione dei servizi rispetto alle attuali "aree vaste".

Di fronte ai tanti problemi che riguardano le capacità degli enti pubblici di programmare in ambito sanitario e sociosanitario, pensiamo sia fondamentale sostenere questa mobilitazione, analogamente a come prima di noi hanno già fatto altre realtà politiche e istituzionali.

Nei prossimi giorni sarà possibile firmare presso il Comune di Firenze e le sedi dei cinque Quartieri, appena saranno terminate le procedure di protocollazione. Ci sarà tempo fino a metà settembre. Sarà possibile firmare anche durante gli eventi del nostro gruppo consiliare, o in quelli a cui parteciperemo e presso le nostre stanze (per appuntamenti basta scriverci a sinistraprogettocomune@comune.fi.it)". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

12/07/2025, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri