Salta al contenuto principale Skip to footer content

Università di Firenze, Bambagioni (Lista Schmidt): "Solidale con rettrice, PD democratico solo se opinioni allineate. Ha fatto bene a dire la sua opinione, condivisibile o meno"

Data:

3 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

lista civica Eike Schmidt
presidente commissione controllo

Descrizione

"Esprimo solidarietà alla rettrice dell'Unifi, Alessandra Petrucci, vittima del fuoco incrociato di Giani e Funaro. Ha fatto bene a sollevare un problema, il caro affitti e l'emergenza abitativa che incide sugli studenti e - nel medio-lungo periodo - può portare a minori iscrizioni all'Unifi, e ha fatto bene a intervenire nel dibattito. Ancora una volta, il Partito è democratico a targhe alterne: tutte le opinioni vanno bene purché siano allineate. È un atteggiamento anti-democratico e, proprio per questo, molto pericoloso: ogni voce, seria e argomentata, serve. L'Università è uno spazio in cui si costruisce il pensiero e in cui si fa ricerca e innovazione, per il miglioramento della società e per le nuove generazioni. Forse è per questo che un'uscita del genere dà fastidio?".

Così Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze

Ultimo aggiornamento:

03/02/2026, 15:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri