Descrizione
Il Presidente del Quartiere 5 del Comune di Firenze Filippo Ferraro è lieto di annunciare l’organizzazione di un evento dedicato al tema del fine vita, che si terrà mercoledì 4 febbraio alle ore 16 presso l’Auditorium NIC di Careggi ed è aperto a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa è stata presentata oggi nella commissione Welfare del Q5 presieduta dalla presidente Andrea Raglianti, ed è promossa dal Gruppo “Salute è Benessere” del Quartiere 5 e curata dalla consigliera Cristina Nencioni, in collaborazione con la Società della Salute e l’Azienda USL Toscana Centro e coordinato dall’UFC Promozione della Salute.
“Il seminario, aperto alla cittadinanza, offre un’importante occasione di riflessione e approfondimento sull'approccio palliativo come modello di assistenza a fianco della persona malata, della sua famiglia e dei suoi cari. Parlare in modo consapevole di Morte e del fine Vita è un’opportunità per vivere più sereni”. Queste le parole della dottoressa Gianna Ciampi – Direttore UFC Promozione della Salute.
“Sono particolarmente felice di promuovere questo evento sul fine vita, un tema di grande rilevanza per la nostra comunità. La Regione Toscana è stata la prima regione italiana, un anno fa, ad avere approvato una legge che regolamenta questo tema, così importante e molto sentito da tutta la cittadinanza. È per questo che vi invito a partecipare a questa iniziativa – dichiara il Presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro – che sarà un’ottima occasione per approfondire in maniera qualificata e completa insieme a tutte le professionalità coinvolte, il percorso di cura che accompagna il momento del fine vita”. (s.spa.)


