Stadio Franchi. Pizzolo e Graziani (AVS Ecolò): “Nel 2029 Firenze avrà uno stadio moderno e funzionale. Chiesta attenzione per ripristinare i pannelli fotovoltaici sulla copertura del nuovo stadio”
10 Dicembre 2025
1 minuto, 18 secondi
Descrizione
“Oggi come membri delle commissioni 3 e 5 abbiamo effettuato un sopralluogo al cantiere dello Stadio Franchi. È stato presentato il nuovo cronoprogramma. Al netto delle polemiche delle scorse settimane il dato fondamentale è uno: nel 2029 Firenze, dopo decenni di ipotesi e progetti non andati in porto, avrà uno stadio moderno, funzionale che sarà finalmente confortevole per i fiorentini” è il commento di Vincenzo Pizzolo e Giovanni Graziani all’esito del sopralluogo avvenuto oggi delle commissioni urbanistica e della commissione sport al cantiere dello stadio Franchi.
“Tra le attività previste, al momento, è venuta meno l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura dello stadio ma ci è stato detto che il progetto non è cambiato e l’intenzione è di portarlo in fondo nella sua interessa. Abbiamo chiesto ai tecnici del Comune e alle ditte attenzione su questo elemento poiché uno degli elementi qualificanti del progetto di restyling del Franchi era legato alla sostenibilità dello stesso. Ci auguriamo che l’Amministrazione possa reperire le risorse affinché si completi anche questo intervento che come forza politica riteniamo qualificante per ogni opera pubblica. Lavoreremo al fianco del Comune affinché il Franchi possa divenire l’impianto centrale di una nuova CER della città”. (s.spa.)

