Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza, l’assessore Giorgio sull’operazione contro l’organizzazione di narcotrafficanti: “Orgoglioso del lavoro della Polizia Municipale”

Dettagli

“Ora la riforma della Polizia Locale per riconoscere agli agenti dignità e strumenti indispensabili per la loro attività”
Data:

25 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Siamo orgogliosi del grande lavoro della Polizia Municipale. I nostri agenti sono impegnati su moltissimi fronti e svolgono tantissime attività, tra cui indagini così rilevanti. Nei prossimi giorni incontrerò il personale per far loro i complimenti. Ringrazio anche gli agenti della Polizia di Stato”. È quanto dichiara l’assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Municipale Andrea Giorgio commentando l’operazione condotta dalla Direzione Nazionale Antimafia della Procura di Firenze e portata avanti dalla Polizia di Stato e dal Reparto Antidegrado della Polizia Municipale. 

“Operazioni come questa evidenziano anche la necessità di una riforma della Polizia locale, richiesta dai sindaci dell’ANCI e da troppo tempo ferma. Una riforma indispensabile e non più rinviabile per riconoscere la dignità e strumenti indispensabili di un lavoro preziosissimo per le città e i cittadini” conclude l’assessore Giorgio. (mf)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri