Salta al contenuto principale Skip to footer content

Santarelli (Gruppo Misto-Noi Moderati): “Auto vandalizzate in serie in zona San Jacopino ieri in pieno giorno, Firenze ha un problema e solo una corretta diagnosi del problema può portare alle giuste reazioni”

Data:

2 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 3 secondi

Descrizione

“Durante lo scorso week end, in pieno pomeriggio, una serie di auto sono state vandalizzate: finestrini spaccati in via Pier Luigi da Palestrina a due vetture, in via Doni, via Spontini altra via presa di mira. Addirittura in garage interni ai condomini in via Ponchielli e via Ponte all'Asse, quest'ultimo è stato visto il soggetto che è scappato saltando il cancello. Identico scempio in via San Jacopino.
Firenze ha un problema di sicurezza, e bello grosso. È ormai chiaro a tutti che chi amministra fa lo scaricabarile ed evita la corretta diagnosi del problema. Questa non è la giusta reazione. I cittadini non ne possono più, e il tempo di fare qualcosa è passato da un pezzo. Non vogliono sentirsi dire ‘ma il ministro’, ‘ma il Sindaco’, né tantomeno ‘occorre comprendere il disagio di chi delinque’. Vorrebbero avere il rispetto che meritano i cittadini che sono dalla parte del giusto".

Lo dichiara il coordinatore di gruppo Misto-Noi Moderati Luca Santarelli

(fdr)

Image
auto vandalizzate
Ultimo aggiornamento:

02/02/2026, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri