Palestra geodetica Legnaia, Fratelli d’Italia replica all’assessore Perini
Dettagli
11 Dicembre 2025
1 minuto, 40 secondi
Descrizione
"In merito alla “nuova” palestra geodetica di Legnaia, l’Assessore Perini ha affermato in risposta al nostro comunicato che la caldaia sarà probabilmente in funzione da venerdì prossimo, certificando di fatto la totale fallacia del suo operato, proteso più alle inaugurazioni altisonanti che non ai dettagli operativi. L’impianto è stato aperto agli inizi di ottobre e c’era tutto il tempo necessario per dotarlo del riscaldamento prima dell’inizio della stagione termica, previsto per il 1º novembre. Ad oggi, trascorso più di un mese da quella data, ancora siamo costretti ad aggrapparci alle dichiarazioni d’intenti. Bisogna portare pazienza e battere ancora un po’ i denti dal freddo, giusto Assessore?
Quanto al finanziamento della palazzina spogliatoi, prendiamo atto che l’amministrazione ha rinunciato a ricorrere a risorse proprie in favore di risorse nazionali. L’importante, per quel che ci riguarda, è il risultato. E a tal proposito, occorre ricordare a Perini che per ottenere i fondi non serve l’aiuto di Fratelli d’Italia, bensì aver predisposto progetti cantierabili, l’opposto di quel che lei ha fatto, dato che con delibera di Giunta n. 99/2025 ha revocato il progetto di fattibilità precedentemente approvato per la realizzazione degli spogliatoi. Magari potrebbe darsi una mossa ad adottare il nuovo e far sì che nel 2026 le risorse possano affluire alle casse dell’ente. La città, e Legnaia, gliene sarebbero grate".
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Chelli e Angela Sirello (capogruppo) insieme ai consiglieri al Q4 Delia Fedele e Stefano Pallini
(fdr)

