Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi e Bundu (SPC): "Ex Ote di via Barsanti: al fianco della FIOM per chiedere la tutela della vocazione industriale dell'area"

Dettagli

"La Giunta si è detta impegnata al fine di poter dare una risposta positiva alla richiesta della sigla sindacale delle operaie e degli operai del nostro territorio"
Data:

2 Novembre 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"La Fiom ha scritto pubblicamente al Sindaco e al Consiglio comunale, per sapere se c'è intenzione di tutelare la vocazione industriale dell'area occupata dall'azienda Ote, in via Barsanti. Per questo abbiamo portato la richiesta in aula, durante la seduta di oggi. L'Assessora all'Urbanistica ci ha parlato di un confronto aperto con l'azienda proprietaria del terreno, a fronte di una variazione di destinazione d'uso che è stata votata a luglio (con il nostro voto contrario).

Pensiamo sia importante che tutte le forze politiche e istituzionali si schierino al fianco della classe operaia della nostra città. Il lavoro deve essere al centro dello sviluppo del nostro territorio, cancellando ogni logica di rendita che ha impoverito la nostra Firenze e chi la vive. Il rischio è grande, perché la variante che asseconda le richieste dell'azienda ha già registrato un primo parere favorevole da parte della maggioranza.

La risposta dell'Assessora ci dà speranza e mettiamo da parte ogni collocazione politica: lavoriamo tutte e tutti per ottenere la tutela della vocazione industriale di quell'area!". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri