Nuovo asfalto in via Rucellai, ripristini in Borgo Ognissanti e allacci idrici e fognari in via Pisana
Dettagli
13 Dicembre 2025
2 minuti, 31 secondi
Descrizione
I lavori di asfaltatura in notturna nel tratto tra Il Prato e via della Scala, l’intervento di Publiacqua tra le intersezioni con le vie Bugiardini e Puligo. Sono alcuni dei principali interventi della prossima settimana.
In Borgo Ognissanti da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre, con validità dalle 22,30 alle 5,30, sono istituiti divieti di transito e di sosta per lavori di ripristino a carico di una società di telecomunicazioni; i provvedimenti riguardano il tratto di strada tra piazza D’Ognissanti e l’intersezione con piazza Carlo Goldoni, oltre a via del Porcellana tra Borgo Ognissanti e via Palazzuolo, via San Paolino tra via del Porcellana e via di Palazzuolo e piazza di San Paolino.
Lunedì 15 dalle 9 alle 18 in via dello Sprone nel tratto tra via Belfredelli a via dei Ramaglianti, divieto di transito per trasloco con scala aerea.
Per interventi di ripristino, da lunedì 15 a domenica 21 dicembre, con validità dalle 9 alle 17, divieti di transito e sosta in via del Cavallaccio (tra via Andrea Mantegna e via Carnia), in via dello Scheggia (tra via Mantegna e via del Cavallaccio) e in via Mantegna nella corsia di immissione su via del Cavallaccio.
Per allacci idrici e fognari, dalle 9 di lunedì 15 alle 24 di venerdì 19 dicembre divieti di transito e sosta in via Pisana - nel tratto tra via Giuliano Bugiardini e via Domenico Puligo – e in via Bugiardini tra via Dello Delli e via Pisana.
Per lavori di asfaltatura in notturna di via Rucellai , nel tratto tra Il Prato e via della Scala, da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre, con validità dalle 21 alle 5,30, la strada sarà interessata da divieti di transito e di sosta; tra i vari provvedimenti anche restringimenti di carreggiata in orario diurno.
Per lavori edili, nelle giornate di mercoledì 17 e di domenica 22 dicembre, modifiche alla viabilità riguarderanno piazza Pitti, via Guicciardini, piazza dei Frescobaldi, via dello Sprone e via dei Ramaglianti ; in particolare domenica 22 sarà interrotta via dello Sprone tra via Maggio e via del Pavone.
Per smontaggio di una pedana a fine cantiere, dalle 22,30 di venerdì 19 alle 5,30 del mattino di sabato 20 dicembre, strada interrotta in piazza Nazario Sauro nel tratto tra Borgo San Frediano e Lungarno Guicciardini.
(mg)

