Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega): “I palazzi di un’intera strada, via Isonzo a Sorgane, restano senza luce, per ore, ogni 15 giorni da quando sono partiti i lavori della tramvia”

Dettagli

“Presenterò un’interrogazione all’assessore Giorgio per capire come il Comune possa intervenire sulle ditte esecutrici per scongiurare questo grave disagio”
Data:

17 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

“Un’intera strada, densamente popolata, a Sorgane, rimane senza luce anche per molte ore di seguito (questa mattina dalle 5 alle 11,30) come minimo due volte al mese. Succede da quando a Gavinana sono arrivati i cantieri della tramvia. Ce lo hanno raccontato i residenti esasperati, che hanno contattato Enel Distribuzione che, tuttavia, non ha saputo fornire spiegazioni. Via Isonzo non è l’unica strada della zona a subire disagi. Anche in via Tagliamento e vie limitrofe ci sono episodi di mancanza di energia elettrica, ma solo per qualche minuto. In via Isonzo, invece, chi magari deve lavorare in smart working o, peggio, è costretto a usare l’ossigeno per una patologia, subisce disagi gravi per molte ore consecutive. È anche successo che, al riavvio della corrente, la scarica troppo forte abbia fatto saltare degli elettrodomestici.

Visto che Enel non sa dire il perché, lo chiederemo all’assessore Giorgio con una interrogazione. È suo preciso dovere chiedere alle ditte esecutrici il perché di questo disagio e fare in modo che quanto successo finora non accada più”.

Lo dichiara il capogruppo Lega Guglielmo Mossuto

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/12/2025, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri