Descrizione
«Desidero esprimere il pieno sostegno del Movimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio alla manifestazione organizzata oggi dalla CGIL a Firenze e conclusa in piazza del Carmine.
La partecipazione di lavoratrici, lavoratori, cittadine e cittadini dimostra ancora una volta quanto sia forte nella nostra città la richiesta di tutele, sicurezza, dignità e diritti nel mondo del lavoro. La crisi sociale ed economica che molte famiglie stanno affrontando impone alle istituzioni una responsabilità chiara: ascoltare con attenzione la voce di chi lavora e di chi chiede condizioni più giuste, salari adeguati e servizi pubblici all’altezza.
Oggi Firenze esprimendo contrarietà alla legge di bilancio, ha dato un segnale importante, unendo istanze che parlano di equità, inclusione e solidarietà. Come gruppo consiliare M5S continueremo a portare nelle sedi istituzionali le battaglie per la difesa del lavoro, contro la precarietà e per politiche che mettano davvero al centro le persone.
Ringraziamo la CGIL per aver promosso una mobilitazione partecipata e consapevole, e tutte le persone che hanno riempito le strade della città con la loro presenza e il loro impegno». (fdr)

