Salta al contenuto principale Skip to footer content

Per la libertà dei prigionieri politici e la solidarietà tra popoli

Dettagli

Palagi (SPC): "Conferenza stampa oggi di lancio di una piattaforma da far vivere nelle strade e nelle istituzioni della Città"
Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Nella Giornata mondiale dei diritti umani, in Sala Macconi, diverse realtà sono intervenute per presentare una campagna di mobilitazioni che chiedono la libertà di Marwan Barghuti e Abdullah Öcalan, così come di tutte le persone detenute per ragioni politiche.

Erano presenti Casa dei Diritti dei Popoli, Comunità Curda Toscana, Associazione Lorenzo Orsetti Orso Tekoser, Comunità Palestinese di Firenze, Assopace Palestina, Rete Saharawi Italia, Città Visibili, Donna Vita Libertà associazione culturale.

È stata annunciata l'intenzione di una manifestazione pubblica, che ci impegniamo a riproporre anche all'interno del Consiglio comunale.

Crediamo sia fondamentale unire internazionalismo, diritti umani e solidarietà fra popoli. Firenze Città di Pace non può lasciare soli i movimenti e le persone che si impegnano su queste istanze.

Contro occupazione, repressione e isolamento, le lotte di questi popoli parlano anche alle tante persone che subiscono ingiustizie sui nostri territori". (fdr)

Image
Ocalan

Allegati

Document
ocalan2.jpeg (224.29 KB)
Ultimo aggiornamento:

10/12/2025, 14:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri