Salta al contenuto principale Skip to footer content

Francesca Albanese, Milani (capogruppo PD) replica a Palagi (SPC): “Dalla sindaca nessun ‘atteggiamento divisivo’, ma pieno rispetto dei lavori del consiglio che oggi in commissione ha approvato un suo atto”

Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

"Comprendiamo l’intento politico di creare difficoltà alla maggioranza, ma in questo senso l’attacco in commissione Pace del capogruppo di SPC Palagi alla sindaca Funaro è fuori luogo.
La sindaca la scorsa settimana si è espressa sul conferimento della cittadinanza onoraria a Francesca Albanese, che era oggetto dell’atto inizialmente da lui proposto. Quell’atto, che non è mai andato al voto, è stato emendato fino a produrre la sintesi approvata oggi.
Ricordiamo che un Sindaco rappresenta l'intera città e deve tenere in considerazione  le tante sensibilità. Oltretutto, la sindaca Funaro ha anche parlato di pieno rispetto dei lavori del consiglio comunale. Ecco, ripartiamo da questo, nella giusta dialettica tra maggioranza e opposizioni, senza perdere di vista la necessità di arrivare ad una pace giusta e dare prospettiva a due popoli in due stati".
 

Lo dichiara il capogruppo PD Luca Milani replicando alle affermazioni di Dmitrij Palagi

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

10/12/2025, 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri