Salta al contenuto principale Skip to footer content

Esposto di cittadini di Campo di Marte contro criminalità, Locchi (FI): “Ingiustificabile che si debba a arrivare a questo, l’amministrazione è inerte”

Dettagli

"Chiedo interventi immediati e risolutivi, con l'impiego del reparto antidegrado della Polizia Municipale"
Data:

3 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

Descrizione

“Ritengo ingiustificabile che dei cittadini debbano ricorrere ad un esposto per denunciare una situazione di criminalità ed insicurezza quando, la stessa situazione, tramite social e comunicazione dirette con le istituzioni era già ampiamente nota”.

Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi ad un esposto di cittadini di Campo di Marte pervenuto al presidente del Consiglio comunale.

“Firenze, in questo caso il campo di Marte, hanno assolutamente diritto di vivere il quartiere senza limitazioni dettate da bande di delinquenti che egemonizzano piazze, strade e giardini pubblici.

Chiedo interventi immediati e risolutivi e non come al Parco del Mensola, dove ad uno sgombero sussegue regolarmente una nuova occupazione.

Anche la Polizia Municipale col corpo antidegrado deve intervenire, come per altro ha fatto recentemente, coadiuvando le altre forze dell’ordine per ristabilire una normalità nella zona. L’amministrazione non resti inerte” aggiunge Locchi. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri