Salta al contenuto principale Skip to footer content

Draghi e Paoli (FdI): “Centomila oblate di ghiaccio”

Data:

3 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

“Oggi 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che include la promozione dell'eliminazione delle barriere architettoniche, ma l'ascensore delle oblate quando risalirà al primo piano?

Siamo certi che il celebre scrittore Giulio Bedeschi, abituato all'inverno russo, non avrebbe sofferto il freddo perenne all'interno della più grande biblioteca comunale fiorentina, ma ciò non toglie che dipendenti e studenti debbano subire le stesse pessime condizioni dei soldati dell'Armir tra il 1942 e il 1943.

Da un avviso presente sul sito della suddetta biblioteca si evince che a causa di un guasto dell'impianto di condizionamento, la biblioteca delle Oblate rimarrà chiusa al pubblico da mercoledì 3 dicembre sino alla risoluzione del problema.

La "risoluzione del problema" a noi preoccupa, dato che anche il guasto all'ascensore si trascina da mesi, almeno da metà novembre. Tale guasto condiziona gli utenti con disabilità, infatti il primo piano della biblioteca è raggiungibile esclusivamente a piedi attraverso le scale. 

Presenteremo un question time ed un'interrogazione per sapere quando la direzione cultura prevede di ripristinare un minimo di tepore e l'ascensore che va al primo piano”.

Lo dichiarano il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e la consigliera del partito al Q1 Maria Cristina Paoli

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri