Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cittadinanza ad Albanese, Draghi (FdI): “La sindaca Funaro venga ad esprimere il suo parere in commissione, non solo con dichiarazioni alla stampa”

Dettagli

“Utile sarebbe audire anche il contributo della Comunità ebraica e dell'Associazione Italia Israele”
Data:

3 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Fratelli d'Italia
vice presidente consiglio comunale

Descrizione

“Suggerisco alla Presidente della commissione Pace Collesei di invitare in Commissione, in base all'art 35 comma 2 del regolamento del Consiglio comunale e all'art 27 c. 3 dello Statuto, la Sindaca Funaro a discutere sulla mozione per la cittadinanza onoraria a Francesca Albanese. Se la presidente la invitasse, la prima cittadina sarebbe obbligata da queste norme a venire. E sarebbe il modo giusto per fare chiarezza con la maggioranza che la sostiene in Consiglio comunale, che appare divisa sul tema, molto più di dichiarazioni rilasciate alla stampa”. Lo dichiara, a margine della commissione svolta oggi a Palazzo Vecchio, il consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del Consiglio Alessandro Draghi.

“Riteniamo inoltre – ha aggiunto Draghi – che il dibattito su quanto avviene a Gaza e in Medio Oriente non debba essere a senso unico. Nostro dovere di Istituzione è di ascoltare tutte le voci; per questo riterrei quantomai opportuno che in commissione fossero audite la Comunità ebraica e l’associazione Italia-Israele”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri