Chelli, Sirello, Fedele e Pallini (FDI): “Palestra geodetica di Legnaia ancora senza riscaldamento e servizi igienici”
Dettagli
10 Dicembre 2025
1 minuto, 16 secondi
Descrizione
"La nuova palestra geodetica di Legnaia, inaugurata in pompa magna poco prima dell’appuntamento elettorale di ottobre, ancora oggi risulta del tutto priva di riscaldamento. Oltre al disagio patito dagli atleti e dagli spettatori, è all’ordine del giorno anche la formazione di condensa che rende estremamente scivolosa la superficie di gioco.
Tuttavia, a destare ancora più preoccupazione è il mancato ripristino del finanziamento per la realizzazione della palazzina spogliatoi, dopo che è stato stralciato con l’ultima variazione di bilancio: nel piano investimenti 2026-2028 in corso di approvazione, infatti, non c’è traccia alcuna di quella che era una precisa promessa della Giunta. Da una parte, questa Amministrazione si riempie la bocca di quartieri vivi, sport per tutti e socialità, dall’altra, nei fatti, va in direzione esattamente contraria, trascurando le esigenze delle realtà sportive territoriali e abbandonandole a se stesse.
Com’è possibile che non si sia pensato neppure di dotare temporaneamente la palestra di un bagno chimico? Se non fosse tremendamente avvilente, ci sarebbe da ridere".
Lo dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Chelli e Angela Sirello (capogruppo) e quelli al Q4 Delia Fedele e Stefano Pallini
(fdr)

