Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casini e Grazzini (Italia Viva – Casa Riformista): «Sopralluogo al cantiere del Franchi positivo, ritardi ci sono ma sosteniamo l’amministrazione perché si acceleri nei lavori e si rispettino le scadenze»

Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

«Il cantiere dello stadio Franchi che oggi abbiamo visitato con le commissioni consiliari è sicuramente in ritardo rispetto a quanto annunciato dalla scorsa amministrazione – dichiarano i consiglieri comunali Francesco Casini e Francesco Grazzini –. Nonostante questo, ora vogliamo sostenere l’amministrazione affinché l’opera si concluda nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo che Firenze sia pronta per Euro 2032.».
I consiglieri evidenziano alcune criticità: «Serve la massima trasparenza sui lavori. Ancora non c’è il cronoprogramma reale del secondo lotto, quindi consigliamo cautela sulle date di fine lavori, sulle quali grava anche l’incertezza delle risorse mancanti: riteniamo troppo ottimistica la valutazione di 265 milioni come cifra complessiva dell’intervento; a nostro avviso, i costi supereranno i 300 milioni».
«Per questo – concludono Casini e Grazzini – è fondamentale che l’amministrazione acceleri nell’individuare un punto di incontro con ACF Fiorentina e chiudere rapidamente l’accordo sull’impegno economico del club». (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

10/12/2025, 18:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri