Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casini e Grazzini (Casa Riformista): “Profondo cordoglio per la scomparsa di Domenico Mugnaini, punto di riferimento per il giornalismo toscano e per il mondo cattolico impegnato nella vita pubblica”

Data:

19 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

«La notizia della scomparsa di Domenico “Dodo” Mugnaini ci addolora profondamente. Con lui se ne va una figura autentica del giornalismo toscano: un professionista serio, competente, sempre animato da gentilezza, passione e rispetto per le persone e per la verità dei fatti.

Direttore di Toscana Oggi, giornalista di lungo corso dell’Ansa e prima ancora voce riconosciuta del giornalismo cattolico fiorentino, Mugnaini è stato per molti un punto di riferimento, non solo nel suo settore ma anche nella comunità civile. Per noi che viviamo l’impegno politico con un’identità cattolica e riformista, la sua testimonianza professionale e umana è stata un esempio prezioso: uno stile fatto di equilibrio, ascolto e profondo senso delle istituzioni.

Alla moglie Barbara, ai figli Andrea e Giovanni, alla famiglia, ai colleghi e a tutte le persone che gli hanno voluto bene esprimiamo le nostre più sincere condoglianze e la nostra vicinanza. Firenze perde oggi un giornalista di valore e una persona perbene, che ha servito per decenni l’informazione toscana con rigore e dedizione.» (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri