Salta al contenuto principale Skip to footer content

Campo di Marte. Lorenzo Masi (Capogruppo Movimento 5 Stelle): “Più sicurezza, servono risposte concrete”

Data:

4 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 37 secondi

Descrizione

“Non è accettabile che si debba arrivare a raccogliere 260 firme per segnalare il degrado e l’insicurezza che da troppo tempo caratterizzano la zona di Campo di Marte.
La sicurezza nei quartieri dovrebbe essere una priorità assoluta dell’amministrazione comunale, ma constatiamo che le questioni più volte segnalate non sono state risolte.”

Lo dichiara il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi, commentando l’esposto presentato da residenti, commercianti e professionisti del Quartiere 2, che denunciano una condizione ormai insostenibile: microcriminalità diffusa, spaccio nelle aree verdi e nelle piazze, danneggiamenti, aggressioni, spazi pubblici divenuti impraticabili, perfino in prossimità delle scuole.

“La sicurezza dei quartieri dovrebbe essere una priorità dell’amministrazione comunale. Lo abbiamo già ribadito in più occasioni attraverso interrogazioni e comunicati stampa, anche con specifico riferimento al Quartiere 2.

È gravissimo – prosegue Masi – che a dover sollecitare azioni concrete siano i residenti: dovrebbero essere la Sindaca e l’Assessore alla Sicurezza i primi ad attivare ogni strumento utile a garantire decoro e vivibilità nei quartieri.
È ora che l’assessore Andrea Giorgio batta il ‘pugno sul tavolo’ se il supporto non gli viene garantito anche dal Governo. La sicurezza urbana non può essere lasciata al caso né scaricata sui cittadini.

Per questo raccogliamo l’appello contenuto nell’esposto e chiediamo alla Sindaca di presentare immediatamente un piano d’azione chiaro, verificabile e con tempi definiti.”

“Campo di Marte e tutto il Quartiere 2 meritano attenzione reale – conclude Masi. I cittadini hanno fatto la loro parte: ora tocca all’amministrazione fare quanto di sua competenza.” (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 16:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri