Salta al contenuto principale Skip to footer content

Alessandra Innocenti (Presidente Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana): “Il Comune ha già attiva ed ha già messo in atto tante azioni per informare e prevenire il fenomeno della violenza sulle donne”

Data:

4 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

presidente commissione politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana - Vita notturna - Smart City - Decentramento e rapporti con i Quartieri - Città Metropolitana

Descrizione

“La mozione dei consiglieri di Fratelli d’Italia è stata respinta – spiega la Presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana Alessandra Innocenti – in quanto l’Amministrazione comunale è già molto attiva ed ha già messo in campo tante azioni per informare e cercare di prevenire il fenomeno della violenza sulle donne.

Vorrei ricordare ai consiglieri che lo spray al peperoncino è vietato ai minori di 16 anni. Molto spesso è stato utilizzato anche in occasione di manifestazioni e l’utilizzo dello spray ha causato, purtroppo, attimi di panico ed incidenti; la ressa che ha provocato lo spray al peperoncino ha portato anche alla morte di persone. Quando si parla di dare armi ai cittadini bisognerebbe prima riflettere. Occorre fare prevenzione – aggiunge la presidente Innocenti – e lo si è detto anche in Commissione. Purtroppo la cronaca ci racconta che in alcune scuole circolano addirittura le liste delle ragazze che devono essere stuprate. Non basta parlare di sessualità in famiglia. Bisogna iniziare proprio dalle scuole e parlare agli studenti di educazione all’affettività. Non si possono lasciare sole le famiglie. Occorre intervenire anticipatamente per prevenire il fenomeno della violenza sulle donne”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 19:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri