Salta al contenuto principale Skip to footer content

Accattonaggio con cani, Mossuto (Lega): “Una vergogna che continua senza che il regolamento che lo vieta sia attuato”

Dettagli

“Con le alte temperature di questi giorni gli animali rischiano anche la vita”
Data:

25 Giugno 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Una vergogna che continua, senza che nessuno muova un dito. L’accattonaggio con l’utilizzo di cani per muovere a compassione i passanti resta una delle (tante) piaghe che affliggono il decoro di Firenze. Una pratica particolarmente odiosa, che utilizza gli inconsapevoli animali, spesso denutriti o malati.

Con le temperature da bollino rosso di questi giorni poi, gli animali rischiano anche di non farcela. Ci chiediamo: perché la Polizia Municipale non fa rispettare il regolamento che vieta esplicitamente questa pratica? Perché continua ad essere tollerata? Ma, certo, se pensiamo che nulla viene fatto neppure per chi vende le stampe in piazza Duomo o chi fa il gioco delle tre carte, non dovremmo stupirci”.

Lo dichiara il capogruppo Lega Guglielmo Mossuto

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

25/06/2026, 14:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri