Salta al contenuto principale Skip to footer content

“A tutto spiano” il libro di Luciano e Ricciardo Artusi con i modi di dire del parlar Fiorentino

Dettagli

Descrizione breve
Presentazione del volume, con la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, martedì 2 aprile alle 17 presso la Sala conferenze Sibilla Aleramo alla biblioteca delle Oblate
Data:

1 Aprile 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

Il libro si chiama “ A Tutto Spiano” modi di dire del parlar Fiorentino che legano il passato al futuro ed è dedicato alla tradizione del parlar fiorentino, con l’impronta divulgativa della saggezza popolare di secoli passati – ma sempre attuale – che rivela aspetti particolari di vita quotidiana, ma nello stesso tempo mette in rilievo il bell’idioma, la cultura, l’ironia, il buon senso e la prudenza di una città vetrina e faro nel mondo. Si tratta di 111 modi di dire.

Il libro, di Luciano e Ricciardo Artusi, verrà presentato martedì 2 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca delle Oblate, nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo con la Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze, Maria Federica Giuliani (che ne ha redatto la prefazione).

A Tutto Spiano! - Modi di dire del parlare Fiorentino che legano il passato al futuro. Scribo Edizioni. Una raccolta di 111 Modi di Dire, quasi totalmente con origini dalla città del Giglio! (s.spa.)

Image
A tutto spiano
Ultimo aggiornamento:

01/04/2019, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri