Salta al contenuto principale Skip to footer content

Scuola, presentazione dell'indagine sui diplomati 2018

Dettagli

Descrizione breve
Domani mattina nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio. AlmaDiploma ha analizzato percorsi di orientamento e scelte negli istituti secondari
Data:

29 Gennaio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 30 secondi

Descrizione

I percorsi di orientamento e le scelte nella scuola secondaria di primo e secondo grado saranno al centro, domani mattina nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, del convegno 'Esiti a distanza e Profilo dei diplomati. Indagini 2018' organizzato dall’Associazione di Scuole AlmaDiploma con la collaborazione dell'assessorato all'educazione e della commissione istruzione formazione e lavoro del consiglio comunale. 
In particolare saranno presentati e analizzati i risultati di due indagini Almadiploma che riguardano, rispettivamente, il percorso formativo e lavorativo compiuto dai diplomati dopo il conseguimento del titolo, e le caratteristiche e le esperienze maturate dai diplomati durante il percorso di scuola secondaria di secondo grado. L’iniziativa sarà  occasione di confronto e di dialogo tra esponenti del mondo delle Istituzioni, esperti del mondo universitario e della scuola, su temi di importanza strategica per la crescita del sistema formativo di istruzione secondaria. 
AlmaDiploma è un’associazione di scuole il cui scopo è supportare gli Istituti scolastici nei processi di valutazione dei sistemi formativi, nella
programmazione delle attività didattiche, nelle politiche di orientamento degli studenti allo studio e al lavoro. AlmaDiploma – che gode del sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – associa oltre 310 Istituti dell’istruzione secondaria superiore. 
Il convegno avrà inizio alle 9.30 e si concluderà alle 13. (fn)

Ultimo aggiornamento:

29/01/2019, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri