Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pugilato, al Palamattioli il match Obbadi vs Torres per la cintura dei pesi mosca dell’Unione europea

Dettagli

Descrizione breve
Appuntamento il 12 maggio. Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci
Data:

12 Aprile 2018

Tempo di lettura:

2 minuti, 12 secondi

Descrizione

A Firenze torna il grande pugilato con il titolo dell’Unione europea dei pesi mosca. A contendersi la cintura, il 12 maggio al Palamattioli, il nostro Mohammed Obbadi e lo spagnolo Aramis Torres. Toccherà a Obbadi ripercorrere le orme di Leonard Bundu e degli altri pugili che hanno portato il nome di Firenze nel mondo. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del promoter Mario Loreni, dei vertici della Federazione Pugilato e delle società organizzatrici e dei pugili che saranno impegnati nella riunione del 12 maggio.

“Un’altra serata di grandissima boxe a Firenze – ha detto l’assessore Vannucci – con tanti talenti cresciuti nelle nostre palestre e che si ritroveranno al Palamattioli. Un posto molto bello che normalmente vive di altri sport ma che questa volta si accenderà per il grande pugilato e un titolo importante che vedrà il nostro Obbadi contro uno sfidante di assoluto rilievo. Un’altra serata da vivere intensamente a bordo ring a fare il tifo per i nostri ragazzi”.

Al di là del valore internazionale della cintura in palio, che Obbadi ha già conquistato contro Olteanu nel 2016, la sfida con Torres è un match vero fra due contendenti decisi a scalare i vertici della categoria dei pesi Mosca. In termini di numeri, Obbadi ha un record di 15 vittorie e una sconfitta, mentre Torres, al suo primo match fuori dalla Spagna, vanta sette vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.

La kermesse vedrà anche la presenza di un sottoclou importante e agguerrito, con fighter inclini alla battaglia fisica e in possesso di mani pesanti: Dragan Lepei, Angelo Ardito, Rafaello Sheshi e Oruam Romero. Per Romero, allenato dal maestro Antonio Carta, si tratta del debutto nel professionismo. Media partner della manifestazione la testata on line Nove da Firenze e l’emittente televisiva Italia 7 che effettuerà le riprese della serata. L’inizio è previsto alle ore 20. (sc)

 

 

 

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri