Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pattinaggio, festeggiata a Palazzo Vecchio la tripletta degli atleti fiorentini ai mondiali di Barcellona

Dettagli

Descrizione breve
In consiglio comunale il campione junior Mirco Schiavoni e i vicecampioni Luca Innocenti e Yené Corinna Soro Bonati
Data:

15 Luglio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 28 secondi

Descrizione

Festeggiati, questo pomeriggio in Palazzo Vecchio, gli atleti della Firenze Oltrarno Pattinaggio protagonisti di una tripletta al WRG (World Roller Games) 2019 di Barcellona: Mirco Schiavoni, Luca Innocenti e Yené Corinna Soro Bonati. 
Schiavoni ha vinto la medaglia d'oro, i suoi compagni quella d'argento nella gara di pattinaggio artistico, specialità obbligatori, della categoria juniores. 
La città catalana ha ospitato, dal 4 al 14 luglio, tutti i campionati mondiali delle 11 discipline a rotelle: corsa, artistico, hockey pista, hockey inline, inline alpine, downhill, roller freestyle, inline freestyle, roller derby, skateboarding ed il neoarrivato scooter. 
“Un'occasione non solo per ringraziare tre giovani talenti ma anche celebrare uno sport molto praticato a Firenze – ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione nel suo saluto durante la seduta del consiglio comunale – uno sport che esalta la bellezza, la forza e il coraggio ma del quale ci accorge, purtroppo, solo quando c’è un mondiale”. 
“Firenze è orgogliosa di questi splendidi risultati che oggi abbiamo voluto festeggiare e condividere con il consiglio comunale – ha concluso Guccione – medaglie merito anche del grande lavoro delle allenatrici di questi giovani campioni, Cristina Moretti e Barbara Terziani”. 
Ai tre pattinatori l'assessore Guccione ha consegnato il Giglio di Firenze. (fn)

Image
15lug19_3.jpg
Image
15lug19_4.jpg
Ultimo aggiornamento:

15/07/2019, 17:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri