Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Gruppo PD condanna quanto sta accadendo in Siria

Dettagli

Descrizione breve
“Le autorità europee e italiane devono essere determinate nel chiedere alla Turchia di interrompere immediatamente ogni azione militare”
Data:

10 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 5 secondi

Descrizione

Il gruppo consiliare del PD al Comune di Firenze si unisce alla condanna di quanto sta avvenendo in Siria, come espressa da David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo e da Lia Quartapelle capogruppo Pd in Commissione Esteri della Camera.

“Le autorità europee e italiane – sottolineano i consiglieri PD – devono essere determinate nel chiedere alla Turchia di interrompere immediatamente ogni azione militare in territorio siriano. È una gravissima, ed ennesima violazione dei diritti umani contro una popolazione che ha sofferto duramente. L'attacco della Turchia va condannato con forza. L'Italia chieda la convocazione immediata del Consiglio Nato e del Consiglio di Sicurezza. L'Europa deve dare il suo contributo, non dobbiamo lasciare che la Siria sia sacrificata e il popolo curdo massacrato. 

I curdi – concludono i consiglieri PD – hanno dato un contributo fondamentale ad arrestare l'avanzata dell'Isis e a pacificare il Nord della Siria”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

10/10/2019, 08:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri