Salta al contenuto principale Skip to footer content

Housing sociale, Amato (presidente commissione Politiche sociali) replica a Fratelli d’Italia: “Intervento in corso importante, polemica infondata”

Data:

25 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

Commissione politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali
PD

Descrizione

“Riguardo a presunti ritardi e lentezze paventate da Fratelli d’Italia, relativamente all’housing sociale risultante dal Piano di recupero dell’ex Teatro comunale, è stata fatta una suppletiva, quindi maggiori lavori (tetto completamente rifatto rispetto al progetto originario che prevedeva un adeguamento, oltre a miglioramenti funzionali interni). Si tratta inoltre di un bene di pregio di proprietà comunale per cui, oltre alla realizzazione degli alloggi, c'è da considerare anche la spesa per la sua conservazione ed adeguamento”. Così il presidente della commissione Politiche Sociali Edoardo Amato replica a Fratelli d’Italia.

“Queste polemiche sono sterili e infondate, smentite nei fatti dagli investimenti e dalle misure adottate da questa amministrazione in termini di politiche abitative.

La realizzazione di sei appartamenti di housing sociale (ERS) nel cuore dell’Oltrarno, in via Santo Spirito, a Palazzo Rinuccini, di proprietà comunale appunto, risulta un’azione importante anche per riportare la residenza nel Centro Storico, altro obiettivo di questa amministrazione.” aggiunge Amato. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

25/08/2025, 18:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri