Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fiorini d'oro, Grassi (Frs): “Bisogna meritare il Fiorino d'oro. I conferimenti a Toschi e Nistri sollevano più di un interrogativo”

Dettagli

Descrizione breve
“Nardella anticipa la consegna. Ha paura di non esserci il 24 giugno?”
Data:

11 Marzo 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

“Bisogna meritare il Fiorino d'oro, la massima onorificenza del Comune di Firenze. La nomina di Toschi ha fatto discutere per le indagini; e su Nistri invece, spiega benissimo Andrea Magherini, ci sono dubbi sull'opportunità del conferimento. Si premiano i vertici dei carabinieri che hanno tagliato fuori chi ha consentito di fare chiarezza sul caso Cucchi? Perché?” Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra interroga l'amministrazione comunale. E spiega: “L'assessore Gianassi non risponde alla proposta di Andrea Magherini di premiare l'appuntato dei Carabinieri Casamassima che con la sua testimonianza ha riaperto il processo sull'omicidio di Stefano Cucchi. E non dice nulla su Toschi perché forse non ha trovato o ancora deciso per quali motivazioni dargli il Fiorino”.

“Siamo sbigottiti di fronte a questo comportamento. E vorremmo – conclude Grassi – ricordare come il sindaco Nardella anticipa, rispetto alla data consueta di San Giovanni e come ormai accadeva negli ultimi anni, la consegna dei Fiorini a prima della fine mandato. Ha paura di non esserci il prossimo 24 giugno quando normalmente avveniva il conferimento?”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

11/03/2019, 17:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri