Salta al contenuto principale Skip to footer content

Da giovedì al via la settima edizione del Torneo internazionale wheelchair tennis ‘Città di Firenze’

Data:

15 Luglio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 51 secondi

Descrizione

Da giovedì a domenica sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Firenze si giocherà la settima edizione del Torneo internazionale wheelchair tennis ‘Città di Firenze’. La manifestazione è uno degli eventi più importanti sul tema disabilità e sport che si svolgono sul territorio fiorentino ed è stata presentata oggi in Regione dall’assessore regionale al Diritto alla salute e allo Sport Stefania Saccardi, dagli assessori comunali allo Sport Cosimo Guccione e al Welfare Andrea Vannucci, dal presidente del Circolo del Tennis Firenze Giorgio Giovannardi e dal presidente del Gruppo sportivo Unità spinale di Firenze Massimiliano Banci.

Il numero dei giocatori è di circa 40. Provengono da Italia, Malesia, Australia, Colombia, Francia, Austria, Spagna, Inghilterra, Turchia e Cina. Sarà presente il campione italiano di singolare e doppio in carica Luca Arca. Quest’anno verrà fatto anche il tabellone femminile.

“Questo torneo, voluto fortemente dal Gruppo sportivo Unità spinale Firenze onlus e dal Circolo del Tennis Firenze, ha un doppio grande valore - ha detto l’assessore Vannucci -: è una manifestazione di altissimo livello sportivo che vede gareggiare tra i migliori atleti in carrozzina del circuito. Questo è garanzia, da un lato, di grande spettacolo e dall’altro rappresenta un messaggio forte, di speranza e di prospettive attraverso lo sport, a tutti i fiorentini, e alle loro famiglie, che si trovano a convivere con la disabilità”.

“Sarà una grande occasione per tenere insieme tutti i valori belli che lo sport porta con sé - ha detto l’assessore Guccione -. Nei giorni delle gare la nostra città confermerà la sua vocazione a ospitare eventi sportivi di livello internazionale”.

Le partite inizieranno giovedì alle 9 e si giocheranno secondo le norme Itf. (fp)

 

 

Ultimo aggiornamento:

15/07/2019, 16:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri