Salta al contenuto principale Skip to footer content

Chiavi della città a Marcos Zerbini e Cleuza Ramos

Dettagli

Descrizione breve
Oggi a Palazzo Vecchio l’evento ‘All’origine della gratuità’
Data:

7 Dicembre 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

Marcos Zerbini e Cleuza Ramos con la loro ‘Associação dos Trabalhadores Sem Terra’ sin dagli anni ‘80 hanno costruito migliaia di case per i poveri delle favelas di San Paolo. Una storia di lotta contro la disuguaglianza e la ricchezza dei pochi a scapito di molti, che nel loro cammino hanno ispirato migliaia di persone e la loro associazione ha raggiunto centomila aderenti. Marcos e Clauza hanno ricevuto oggi le Chiavi della città dal sindaco Dario Nardella.

La consegna del riconoscimento è avvenuta nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio all’interno dell’evento "All'Origine della gratuità" organizzato da VolToNet, Compagnia delle Opere, Misericordia di Firenze con il sostegno di Cesvot e l'adesione di tantissime associazioni attive sul territorio. Presenti anche il Cardinale Giuseppe Betori e l’assessore al welfare Andrea Vannucci.

Il riconoscimento è stato consegnato, si legge nelle motivazioni, a due “compagni nella vita e nella lotta alla povertà e le disuguaglianze in Brasile, per la loro straordinaria testimonianza di sensibilità e coraggio nella tutela dei diritti essenziali come la terra, la casa, l’acqua, la scuola, in uno degli angoli più bisognosi del mondo”. (edl)

Ultimo aggiornamento:

07/12/2019, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri