Salta al contenuto principale Skip to footer content

Aggressione agli agenti della Polizia di stato. Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d'Italia): “Più protezione ma anche leggi più severe e punizioni più esemplari per chi aggredisce”

Data:

15 Novembre 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

“L'ennesima aggressione agli agenti della Polizia di Stato durante un controllo ad un cittadino straniero in zona stazione Santa Maria Novella riapre il problema dell'allarme sicurezza a Firenze. Gli agenti di Polizia – sottolinea il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi con il consigliere provinciale Sap Franco Biagioni – chiedono più protezione ma anche leggi più severe e punizioni più esemplari per chi aggredisce gli uomini in divisa che sono in servizio. Non solo. Ai poliziotti in servizio mancano le protezioni adeguate per la difesa personale come i guanti anti-taglio o i giubbotti antiproiettile. Spesso sono gli stessi agenti che sono costretti a comprarsi, da soli, perché non in dotazione, i guanti ed i sottocamicia”.

“Una situazione non più tollerabile – aggiungono Draghi e Biagioni – che sta portando coloro che sono sempre in strada per difenderci all'esasperazione. Gli agenti sono stanchi di essere aggrediti in servizio e di arrestare persone che poi saranno scarcerati immediatamente. Sarebbe opportuno dotare le divise di micro telecamere e occorre ridare agli agenti la giusta dignità per svolgere un servizio, che lo ricordiamo, è per la sicurezza dei cittadini”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

15/11/2019, 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri